La nostra Associazione non ha scopo di lucro ed ha per fine la pratica e l’incremento dello sport, in particolare la Ginnastica Ritmica.
Rispondiamo in maniera attenta e specializzata alla formazione di giovani ginnaste anche di alto livello, ponendo sempre l'attenzione ai bisogni del territorio e delle famiglie.
Da anni ciò viene realizzato non solo attraverso la pratica sportiva, ma soprattutto con la diffusione di una cultura e dei valori socio relazionali annessi ad essa; la promozione del benessere fisico nei propri corsi si aggiunge all'insegnamento di un valore, il rispetto delle regole all'interno di un contesto di sport e aggregazione.

Siamo convinti che praticare la ginnastica ritmica sin da piccoli faccia bene, anzi, benissimo!
Far crescere in maniera armoniosa una bambina sia da un punto di vista fisico che psicologico è il nostro obiettivo.

Lo sport fa bene alla salute questo ormai è risaputo, ma la ginnastica va oltre:
1. Insegna a condividere e a socializzare: non sussistono più differenze di lingua o cultura, la tua bambina imparerà a collaborare mettendo da parte l'individualismo, stringendo nuove amicizie e sperimentando nuove abilità sociali. Durante l'allenamento, le ginnaste lavorano in gruppo e diventano amiche, mentori e punti di riferimento tra di loro.
2. Educa alla disciplina e all'organizzazione: la pratica regolare aiuta la tua bambina a sviluppare le capacità organizzative, di ordine e metodo, portando ottimi risultati anche nel rendimento scolastico. La ginnastica, infatti, prepara le bambine all'apprendimento, le stimola in piccole forme di competizione che servono a orientare l'aggressività attraverso le regole, imparando l'importanza del rispetto e della disciplina anche al di fuori della palestra o della pedana.
3. Insegna l'importanza dello sforzo e dell'impegno: allenarsi aiuta la tua bambina a comprendere l'importanza dell'impegno e della fatica per ottenere risultati nella vita. Le permetterà di avere chiaro che per raggiungere i propri obiettivi è necessario “lavorare”, allenarsi con costanza e non arrendersi mai e imparerà a gestire la delusione e a farne uno stimolo per continuare ad impegnarsi.
4. Fa crescere l'autostima: l'attività ginnica stimola la tua bambina a diventare più consapevole di se stessa, fortificando il suo carattere. Entrando in contatto col proprio corpo, imparerà a conoscerne le capacità sentendosi sempre più a proprio agio. Questo rapporto sereno con la propria fisicità è fondamentale per poter assumere sempre più sicurezza via via che cresce e a divenire più consapevole di sé.